rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Deruba studentessa in metro, dopo l’arresto scatta il divieto di dimora

L’uomo è stato bloccato dalla polizia poco dopo avere commesso il furto

Ha derubato una studentessa che stava viaggiando sulla metro B, avvicinandosi e prendendole il portafoglio dalla borsa per poi tentare di fuggire, ma è stato bloccato dalla polizia prima che potesse guadagnare l’uscita col bottino.

È successo nei giorni scorsi alla fermata di Bologna. L’uomo, un cittadino romeno di 39 anni, è stato notato dagli agenti del commissariato di Porta Pia mentre con un altro uomo si dirigeva verso le uscite quasi correndo e guardandosi intorno. Durante il controllo l’amico si è allontanato, mentre la ragazza derubata, che nel frattempo si era accorta del furto, ha raggiunto il gruppetto spiegando ai poliziotti quanto accaduto e riconoscendo nel 39enne la persona che poco prima aveva visto sul treno.

La perquisizione ha confermato che l’uomo aveva addosso la somma di denaro contenuta nel portafoglio della ragazza, descritta nel taglio delle banconote, mentre il portafoglio con i documenti è stato recuperato sui  binari della metro, dove era stato evidentemente gettato dal complice che si era allontanato.

Il 39enne è stato arrestato e, dopo la convalida, il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora nel comune di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba studentessa in metro, dopo l’arresto scatta il divieto di dimora

RomaToday è in caricamento