Ciampino: tentano di scassinare un bar per 'ripulirlo', un arresto
Caccia al complice riuscito a dileguarsi dopo un inseguimento con la polizia. Rinvenuti numerosi attrezza atti allo scasso. In manette un 30enne
Notte movimentata per gli agenti del Commissariato di Marino, diretti dal dottor Valter Di Forte. Nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, una pattuglia del Commissariato ha scorto un giovane che stava armeggiando sul cancello d’ingresso di un bar di Ciampino. Alla vista degli agenti l’uomo è salito su un furgone condotto da un complice, allontanandosi a tutta velocità.
INSEGUIMENTO PER LE VIE DI CIAMPINO - I poliziotti, notata la scena, si sono messi subito all’inseguimento dei due, che per tutta risposta hanno aumentato l’andatura, dando vita ad un inseguimento per le vie della cittadina. I fuggitivi, per sfuggire agli agenti, non hanno esitato a speronarli, non riuscendoci solo per l’abilità dimostrata nella circostanza dall’autista dell’autoradio.
FUGA A PIEDI - Dopo diversi minuti i due hanno abbandonato l’auto ed hanno continuato la fuga a piedi, sempre inseguiti, fino a quando i poliziotti sono riusciti a bloccare uno di loro, al termine di una breve colluttazione. Nel corso della successiva perquisizione effettuata sul furgone utilizzato per la fuga, gli agenti hanno rinvenuto numerosi attrezzi atti allo scasso, che con tutta probabilità sarebbero dovuti servire per portare a termine il furto.
KIT DELLO SCASSO - Il furgone, inoltre, è risultato essere stato segnalato per furto, per cui al termine sarà restituito al legittimo proprietario. Il fermato, un romeno di 30 anni, al termine è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentato furto, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento dei mezzi della pubblica amministrazione, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Proseguono le ricerche per individuare l’uomo riuscito a fuggire.