Cronaca Via Enrico Berlinguer

Guerra agli zozzoni a Tivoli: rubata una fototrappola, denunciato un uomo

La telecamera era sparita dall'area del Ponte Berlinguer

La fototrappola rubata dal ponte Berlinguer

Tolleranza zero contro gli zozzoni che abbandonano i rifiuti indiscriminatamente nell'area del Comune di Tivoli. A meno di un anno dalla stipula della convenzione (20 Aprile 2017))tra il  “Servizio di Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale” e l’Azienda Speciale Ambiente  del Comune di Tivoli,  Asa Tivoli Spa, si possono trarre alcune valutazioni sulla collaborazione intrapresa. 

Guerra agli zozzoni nel Comune di Tivoli 

E' sotto gli occhi di tutti che  la decina di siti oggetto di intervento come Via Berlinguer , Via Galli, Via Dell’Aereonautica, località Cesurni, Via dei Canneti, nelle zone di Villa Adriana, Tivoli Terme e la parte tiburtina di Albuccione, oggi protetti da reti e telecamere di sorveglianza gestite dalla Polizia Provinciale, ci hanno restituito una condizione decorosa in questi luoghi,  poco tempo fa siti di vere e proprie discariche permanenti.

Multe sino a 3mila euro

La videosorveglianza oltre che da deterrente, ha permesso di riscontrare più di trenta reati contro l'ambiente  di cui un terzo è stato sanzionato da 600,00 a 3.000,00 euro con  sequestro del mezzo.

Furto della fototrappola 

Per completare l’egregio lavoro svolto fin’ora, la Polizia Provinciale  nella persona del Comandante Roberto Pizzari , ha avviato un' indagine dopo il furto di una  telecamera istallata in località Ponte Berlinguer e grazie all’acquisizione dei tabulati telefonici prodotti tramite codice Imei in dotazione ai dispositivi acquistati da ASA, ha individuato la fototrappola rubata in uso ad un soggetto straniero di 30 anni residente in zona. Quindi  svolte le perquisizioni del caso  è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione. "ASA e il Comune di Tivoli ringraziano la polizia Provinciale a nome di tutti i concittadini onesti e rispettosi dell'Ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra agli zozzoni a Tivoli: rubata una fototrappola, denunciato un uomo

RomaToday è in caricamento