menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I carabinieri restituiscono le fedi rubate ai due sposini inglesi

I carabinieri restituiscono le fedi rubate ai due sposini inglesi

Fiori d'arancio a lieto fine, recuperate fedi nuziali rubate dalla banda dei furti su auto

A salvare il viaggio di nozze dei due sposini i carabinieri che hanno poi arrestato una banda di 21 persone dedite a depredare le vetture dei turisti

Fiori d'arancio a lieto fine nella Capitale. A salvare il viaggio di nozze di due sposini inglesi sono stati i Carabineiri di Roma che hanno recuperato le loro fedi nuziali. I due anelli erano infatti finiti nelle mani di una banda di ladri specializzata nei furti sulle auto dei turisti in visita nella Città Eterna. In questo ambito i militari dell'Arma hanno restituito bagagli ed effetti personali per decine di migliaia di euro dopo aver recuperato la refurtiva fatta sparire dai predoni a decine di turisti. Fra loro anche i due neosposi, a cui oltre le fedi sono state restituiti i bagagli ed i regali di nozze. 

La banda dei furti su auto

A mettere fine agli affari della banda i carabinieri che alle prime luci dell'alba hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal GIP presso il locale Tribunale - nei confronti di 6 indagati ritenuti responsabili,  di aver commesso 13 furti su autovettura in poco più di un mese

Il modus operandi era sistematico e particolarmente rapido: con estrema semplicità aprivano lo sportello dell’auto in sosta rompendo uno dei deflettori ed in pochi secondi portavano via tutti i bagagli presenti, caricandoli sulla propria autovettura pronta per la fuga. Il tutto avveniva spesso in pieno giorno, sia in zone frequentate da molti turisti come Lungotevere e Trastevere, sia nei grandi parcheggi dei commerciali come Parco Leonardo o Parco Da Vinci.

L’operazione ha portato ad un totale di 21 arresti di cui 9 in flagranza di reato. Gli arrestati sono stati associati presso le case circondariali di Regina Coeli e di Rebibbia.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento