Fidene: ladri rompono vetrina ed entrano in farmacia, cercavano la cassaforte che non c'è

A segnalare la presenza dei ladri all'interno dell'esercizio sono stati i residenti. Sul posto la Polizia. Nel 2016 un rapinatore armato entrarono in farmacia e sparò

Furto andato male alla farmacia Florio di Fidene, in via dei Radicofani 147, nel cuore del III Municipio di Montesacro. A dare l'allarme, facendo svanire il colpo, intorno alle 5:40 del mattino, sono stati alcuni residenti che avevano sentito dei rumori sospetti provenire dall'esercizio commerciale. 

Immediata la chiamata al Numero Unico per le Emergenze e l'arrivo di due volanti. Gli agenti hanno appurato il tentato furto, ascoltato la titolare e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Secondo i primi riscontri sarebbero tre i ladri che hanno colpito dopo aver forzato la saracinesca dell'esercizio commerciale. Mentre uno faceva da palo, gli altri due hanno messo a soqquadro il locale dopo essere entrati rompendo la vetrina. 

Qualche farmaco rubato e poco altro. Più danni materiali che refurtiva portata via, come conferma Mariassunta Florio, la titolare, a RomaToday: "Sono stati dentro la farmacia per circa 5 minuti. Cercavano una cassaforte che, però, non c'è mai stata qui. Sembravano comunque organizzati. Sentendo le voci del quartiere pare abbiano colpito anche in altri negozi nei giorni scorsi". 

Nel 2016 la farmacia fu teatro di una rapina violenta con un ladro che, armato di pistola, minaccio il figlio della signora Mariassunta. Ci furono spari e due feriti (qui la notizia). "Fortunatamente dopo quell'episodio l'ondata di furti è cessata. All'epoca dei fatti eravamo bersagliati, ne avevamo fino a quattro rapine in un mese". Poi l'installazione delle telecamere di sorveglianza e l'attenzione mediatica dopo la sparatoria allontanarono i malviventi. Fino ad oggi

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Kit Care con Amore": il necessario diventa indispensabile per chi non ha programmato il ricovero ospedaliero

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento