rotate-mobile
Cronaca Via Ostiense

Ostiense, ruba anello ad anziano e lo contatta: "Se lo rivuoi dammi 1500 euro"

Un 18enne ha rubato un anello in oro e poi ha ricontattato la vittima di 82 anni chiedendo 1500 euro per la restituzione dello stesso. Il ragazzo è stato arrestato

Prima il furto, poi la tentata estorsione. Un ragazzo di 18 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatellacon le accuse di rapina e tentata estorsione nei confronti di un uomo di 82 anni.

RAPINA E CAVALLO DI RITORNO - Tutto ha avuto inizio lo scorso 25 settembre, quando il giovane minacciò l'anziano con un corpo contundente, facendosi consegnare l'anello in oro che aveva al dito. Il giovane rapinatore, non contento del bottino, ha ricontattato la vittima chiedendo 1500 euro per la restituzione dell'anello tentando il così detto 'cavallo di ritorno'.

ARRESTATO - La vittima ha cosi concordato un incontro, in via Ostiense, con il suo aguzzino per la consegna dei soldi al quale si sono presentati pure i Carabinieri che, al momento dello scambio, sono intervenuti. L'arrestato è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense, ruba anello ad anziano e lo contatta: "Se lo rivuoi dammi 1500 euro"

RomaToday è in caricamento