rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E luce (rubata) fu: così prendeva l'energia elettrica, nei guai titolare di bar tavola calda

I Carabinieri sono intervenuti in collaborazione con il personale specializzato dell'Acea

Rubava energia elettrica per alimentare  un bar-tavola calda in via Acqua Bullicante. Un romano di 55 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine e titolare dell'esercizio commerciale, aveva forzato e manomesso il proprio contatore di corrente per realizzare un allaccio abusivo alla centralina pubblica della rete elettrica tramite il quale alimentava la sua attività commerciale.

Il danno stimato dal personale dell'Acea ammonterebbe a circa 30mila euro. Il 55enne è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Altri 5 furbetti sono stati scoperti in due palazzi ubicati in via dei Marsi, nel cuore di San Lorenzo. Si tratta di 4 donne, una romena e tre romane, di età compresa tra i 24 e i 58 anni e di un romano di 31 anni che, con lo stesso modus operandi utilizzato dal commerciante arrestato, avevano creato un allaccio abusivo per far giungere, gratis, energia elettrica nelle rispettive abitazioni. Nei confronti dei 5 inquilini sono scattate le denunce a piede libero. In questo caso, il danno accertato dall’ACEA ammonterebbe a circa 12.000 euro. Sia la persona arrestata che quelle denunciate dovranno rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E luce (rubata) fu: così prendeva l'energia elettrica, nei guai titolare di bar tavola calda

RomaToday è in caricamento