rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Gian Carlo Passeroni, 28

Ostia, rubano 200 euro in monete e bibite dal distributore automatico dell'ospedale Grassi

Sabato sera due malviventi di 29 e 31 anni sono stati sorpresi a rubare. Le monete e i prodotti rubati sono stati restituiti all'ospedale di Ostia

Spacciandosi addetti alla manutenzione delle macchinette, avevano rubato 200 euro in monetine, merendine e bibite dal distributore automatico dell'ospedale Grassi di Ostia. Due malviventi di 29 e 31 anni, entrambi residenti a Cisterna di Latina, sono stati però arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia.

COLTI SUL FATTO - Sabato sera, poco dopo le 18:00 l'attenzione di un addetto alla vigilanza del presidio ospedaliero è stata attratta da uno sconosciuto che dopo aver aperto il distributore automatico, stava prelevando dal suo interno le monete e le bevande. Insospettito, ha chiamato il 112 informando i carabinieri di quanto stava accadendo. 

FALSO ADDETTO AI LAVORI - Quando i militari sono giunti sul posto, hanno accertato che il ladro, già noto alle forze dell'ordine, spacciandosi per un dipendente della società romana che offre il servizio automatico di ristoro aveva aperto la macchinetta ed era riuscito ad impossessarsi di oltre 200 euro in monete, bevande e merendine per un valore di una ventina d'euro. 

IL COMPLICE - Subito dopo, nel parcheggio antistante, i militari hanno rintracciato e arrestato anche il suo complice, risultato essere un ex dipendente della citata ditta, che in malafede aveva conservato con se, copia delle chiavi di alcune macchinette e una maglietta con lo stemma della ditta medesima. 

REFURTIVA RECUPERATA - Le monete e i prodotti rubati sono stati restituiti all'ospedale mentre i due ladri sono stati arrestati. Sono ora in corso le indagini per stabilire se i due siano responsabili di altri furti commessi in quest'ultimo periodo ai danni della citata ditta e con le stesse modalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, rubano 200 euro in monete e bibite dal distributore automatico dell'ospedale Grassi

RomaToday è in caricamento