rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via di Pietralata

Insediamento abusivo a Pietralata: rubano corrente per 40mila euro, sette arresti

L'allaccio illegale alla rete elettrica scoperto dai carabinieri nel corso di un controllo nel campo posto all'incrocio con via dei Cardi

Sette arresti con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato in concorso. Questo quando operato nella mattinata di ieri dai carabinieri della Stazione Roma Casalbertone che, a seguito di mirati controlli, hanno arrestato sette cittadini romeni, di età compresa tra i 23 e 38 anni, domiciliati all’interno di un insediamento abusivo situato in via di Pietralata, all’altezza di via dei Cardi.

ALLACCI ABUSIVI - Nel corso del controllo all’interno del campo, i Carabinieri hanno riscontrato che i 7 avevano realizzato degli allacci abusivi ad una cabina dell’energia elettrica dell’Acea, forzandola e manomettendola per portare la corrente alle loro baracche.

DANNO DA 40MILA EURO - Successivamente sono intervenuti i tecnici della società municipalizzata che hanno ripristinato e messo in sicurezza la cabina elettrica ed hanno quantificato il danno in circa 40 mila euro. Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere condotti presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento abusivo a Pietralata: rubano corrente per 40mila euro, sette arresti

RomaToday è in caricamento