rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Panico a piazza Sempione: è sparita la Coppa del Mondo"

Il racconto di tre consiglieri d'opposizione - Bonelli, Bartolomeo e Filini - indica nel presidente del municipio, Marchionne, il responsabile che però spiega: "Danno retta a voci di corridoio. Fossero arrivati prima avrebbero visto che le coppe sono state portate dai custodi della Figc dalla sala in cui sono custodite in quella dell'esposizione"

Una storia tra il comico e l'assurdo, ma che, stando al racconto dei consiglieri di minoranza in III municipio Manuel Bartolomeo, Francesco Filini e Cristiano Bonelli (quest'ultimo ex presidente del Montesacro), sarebbe vera, talmente vera, da meritare un comunicato stampa. Nella notte una delle coppe del Mondo in esposizione del III municipio sarebbe sparita. I tre esponenti di centrodestra indicano anche il responsabile: il presidente del municipio Paolo Marchionne il quale però, interpellato da RomaToday risponde: "Danno retta a voci di corridoio. Solo per fare accattonaggio politico. Fossero arrivati prima avrebbero visto che le coppe sono state portate dai custodi della Figc dalla sala in cui sono custodite in quella dell'esposizione". Ma andiamo con ordine.

LO SPAVENTO - "Stamattina momenti di panico a piazza Sempione", esordiscono i tre consiglieri. "Dopo aver aperto l’aula consiliare del Municipio III per consentire ai cittadini di accedere all’esposizione delle coppe vinte dalla nazionale di calcio ai mondiali, il custode è stato colto da una crisi di panico poiché mancava all’appello il trofeo vinto da Totti e Cannavaro a Berlino nel 2006. Eppure la sera precedente lo stesso custode, mentre chiudeva la sede istituzionale si era accertato che fosse tutto a posto". 

LA VERITA' - La verità è però diversa da quella di un furto. "Dopo lo spavento e la repentina chiamata alle forze dell’ordine e al direttore del municipio è spuntato fuori il Presidente Marchionne con in mano la coppa del Mondo, che evidentemente deve aver sottratto nelle ore serali o notturne mentre il municipio era chiuso". 

IL COMMENTO DEI TRE CONSIGLIERI - Una verità che ha dato la stura alla polemica dei tre esponenti di centrodestra: "Dopo tante figuracce non poteva mancare quella fatta con la Figc, ma il Presidente del III Municipio dovrà rispondere all’opposizione e al Direttore del municipio per spiegare come mai è in possesso delle  chiavi dell’aula consiliare e soprattutto dove ha portato la coppa e cosa ne ha fatto. Con una nota indirizzata al Direttore i consiglieri municipali di opposizione del III Municipio Manuel Bartolomeo, Francesco Filini e Cristiano Bonelli, hanno chiesto chiarimenti sulla vicenda".

LA REPLICA DI MARCHIONNE  - Impegnato in municipio Marchionne è stato da noi raggiunto telefonicamente. Una risata accoglie la nostra domanda sui chiarimenti. "Gli esponenti dell'opposizione fanno accattonaggio politico. Ormai per avere visibilità devono evidentemente dare risalto a notizie inesistenti. Sarebbero loro bastato arrivare presto in municipio per vedere e sapere che le coppe ogni sera vengono spostate dalla sala d'esposizione ad una di sicurezza. Da qui, questa mattina, sono state portate nuovamente nella sala espositiva da personale della Figc. Loro, giunti in ritardo, hanno raccolto un racconto, una voce di corridoio, raccontando così un evidente inesattezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Panico a piazza Sempione: è sparita la Coppa del Mondo"

RomaToday è in caricamento