rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garbatella / Largo Lamberto Loria

Garbatella, furto al comitato elettorale di Fratelli d'Italia: 2 arresti

L'allarme è stato lanciato da un militante di Fratelli d'Italia che aveva notato movimenti sospetti tra via Malfante e Largo Loria. Giorgia Meloni: "Il tema della sicurezza nella Capitale resta un'emergenza"

Tentato furto all'interno del comitato elettorale di Fratelli d'Italia, a Garbatella. Nella notte, un militante del partito politico di destra, ha notato movimenti sospetti tra via Antonio Malfante 21 e Largo Lamberto Loria. 

TENTATO FURTO - Sul posto una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo che ha bloccato e arrestato un romano di 45 anni e un 46enne algerino, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine. Secondo una ricostruzione i ladri hanno forzato una finestra per rubare una tv, un pc e altri apparecchi elettronici.

I due sono stati ammanettati dopo un breve inseguimento a piedi. I malviventi sono stati arrestati con l'accusa di "tentato furto aggravato in concorso".

LA REAZIONE - Immediata la reazione della candidata a sindaco di Roma Giorgia Meloni: "Il tema della sicurezza nella Capitale resta un’emergenza che non può essere ignorata. Quello che è accaduto nel nostro comitato è solo uno dei tanti, troppi furti che ogni giorno i romani subiscono nelle loro case e che avvengono in ogni zona della città. Il controllo del territorio deve essere la priorità: non può fermarsi ai luoghi definiti sensibili ma deve essere esteso anche nei quartieri semicentrali e periferici, dove la sicurezza dei cittadini è messa quotidianamente a serio rischio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, furto al comitato elettorale di Fratelli d'Italia: 2 arresti

RomaToday è in caricamento