rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Agropoli

Champagne e bottiglie magnum: colpo grosso nell'azienda di vendita di vini

Il titolare della Saf srl: "Cercavano la cassaforte. Hanno anche rubato i giocattoli per i bambini"

Casse di champagne, vini e prosecchi pregiati. Ma anche bottiglie magnum, cesti di Natale, e persino alcuni giocattoli destinati a rallegrare il Natale dei bambini. Colpo grosso alla Saf Srl di Fregene, azienda di vendita all'ingrosso ed al dettaglio di vini e bevande, svaligiata da una banda di ladri poi scappata con il furgone della ditta. Il furto, ma anche la beffa, come spiega a RomaToday il titolare dell'azienda Carlo Parotto: "Prima di scappare con la refurtiva hanno persino mangiato i panettoni che avevamo preparato per le ceste di Natale dei nostri clienti".

Ma andiamo per ordine: la banda di ladri è entrata all'opera lo scorso weekend, nella notte fra il 18 ed il 19 dicembre. Ad accorgersi della sgradita visita i titolari, alla riapertura lunedì mattina: "Mi sono recato in azienda alle 7:30 - spiega Carlo Parotto - ed ho trovato il cancello che dà sulla strada aperto, con il lucchetto forzato". 

Una volta all'interno dell'attività che si trova al civico 79 di via Agropoli "ho trovato il caos - spiega ancora il titolare della Saf srl -. Hanno distrutto tutto, hanno persino smontato il contro soffitto". Oltre a ciò: "hanno sradicato i fili della corrente e manomesso l'allarme, tanto che lunedì mattina risultava ancora attivo ma né a noi né alle forze dell'ordine è arrivato il segnale di allarme intrusione".

Saf srl che già nel 2018 aveva fatto i conti con una banda di ladri: "Da allora abbiamo deciso di eliminare la cassaforte". Ed era proprio la cassaforte uno degli obiettivi dei ladri: "L'hanno cercata ovunque. In ufficio hanno smontato tutto, persino le mensole. Oltre ad aver rovistato ovunque". Uffici dove hanno però trovato alcuni giocattoli, "che dovevano essere incartati e consegnati ai bambini".

Un furto importante, "ma dobbiamo fare ancora l'inventario" - prosegue Carlo Parotto. Una volta rubati casse di champagne e cesti di Natale "li hanno caricati su un furgone che avevamo nel piazzale, appena comprato e, dopo aver forzato il lucchetto del cancello principale si sono allontanati a bordo del nostro veicolo".

Banda di ladri che, secondo i primi accertamenti, sarebbe entrata nell'azienda dopo aver oltrepassato il canale che si trova nel retro della ditta attraverso un ponticello rudimentale. Denunciato il furto ai carabinieri, sulla banda indagano i carabinieri della stazione di Fregene e della compagnia di Fiumicino. 

"Questo è tutto ciò che ci avete lasciato. Oltre a tante lacrime, amarezza, sconforto - il commento amaro sulla pagina Facebook della Saf srl -. Direi che questo regalo di Natale non ci voleva. Ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine, che ci hanno aiutato a sistemare e a riorganizzare il disastro che abbiamo trovato. Grazie a coloro che ci hanno chiamato, che ci hanno mandato un messaggio e che sono passati anche solo per un abbraccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champagne e bottiglie magnum: colpo grosso nell'azienda di vendita di vini

RomaToday è in caricamento