rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Largo dei Colli Albani

Rubano cellulare ad una cliente del McDonald's: smascherati dalle videocamere

Il furto nel fast food di Colli Albani. Due i ragazzi denunciati, incastrati anche dal cambio della sim nell'apparecchio depredato

"Avete notato qualcuno avvicinarsi al tavolo?" Questa la domanda che la giovane derubata ha rivolto ad un ragazzo ed ad una ragazza seduti al tavolo vicino al McDonald's nella zona di Colli Albani. La risposta però è stata negativa.  La giovane aveva lasciato solo per alcuni istanti il suo cellulare sul tavolo ma al suo ritorno non lo aveva più trovato.

IMMAGINI VIDEO - Alla derubata non è restato altro che rivolgersi agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Appio, ai quali ha raccontato la sua disavventura. Gli investigatori hanno innanzitutto estrapolato le immagini dal sistema di videosorveglianza, dalle quali è emerso che ad impossessarsi del cellulare erano stati proprio i due giovani seduti accanto a lei nel locale. Rimaneva sconosciuta, però, la loro identità.

CAMBIO SIM - Le indagini sono quindi proseguite, e non appena nello smartphone è stata inserita una nuova sim è stato possibile risalire al nuovo utilizzatore, che è risultato però averlo regolarmente acquistato in un negozio. E proprio indagando presso l’attività commerciale è emerso che a cederlo era stata proprio la giovane vista nel filmato.

DUE DENUNCE - In tal modo è stato possibile identificare anche il ragazzo e chiudere il cerchio.  Al termine i due, 26 e 30 anni, entrambi romani, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cellulare ad una cliente del McDonald's: smascherati dalle videocamere

RomaToday è in caricamento