rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Fiumicino: ruba al primo piano salendo con la scala, arrestato

I condomini di via delle Sogliole a Fiumicino hanno allertato la polizia che, intervenuta, ha sorpreso il ladro con un pc in mano. Al lato del palazzo trovata anche la scala

R.M., romano di 29 anni, è stato arrestato dopo essere stato visto uscire da un condominio di via delle Sogliole, a Fiumicino con un computer in mano dopo che gli inquilini del palazzo avevano allertato il 113.
Verso le 5 del mattino, una telefonata alla polizia avvertiva di  rumori sospetti provenienti dalle scale interne del condominio e le volanti poi giunte sul posto hanno bloccato il ladro.

Fermato, ha raccontato di essere uscito dall’appartamento della fidanzata con la quale aveva litigato; ma la storia non ha convinto i poliziotti che con immediate verifiche lo hanno “scoperto”. Controllando la palazzina, hanno trovato la porta d’ingresso di uno studio di commercialista al 1° piano aperta, e bloccata con una sedia; all’interno tutto l’ufficio era stato messo a soqquadro.

A mancare da una delle scrivanie era anche un computer; proprio quello che aveva sotto braccio l’uomo appena fermato dagli agenti. La persona identificata per R.M., romano di 29 anni, è stata trovata in possesso anche di una busta con all’interno valori bollati per un valore complessivo di 2.114 euro.
Appesa alla ringhiera di un balcone di pertinenza dell’ufficio, gli agenti hanno poi trovato una scala, oltre ad un cacciavite, probabilmente utilizzato per forzare la serratura della finestra.

Dopo essere stato condotto negli uffici del Commissariato, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e per possesso di arnesi atti allo scasso, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: ruba al primo piano salendo con la scala, arrestato

RomaToday è in caricamento