rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Ovidio

Ladri in casa di Marina Ripa di Meana: portati via gioielli e opere d'arte

Ad accorgersi del furto un dipendente del noto volto televisivo. I ladri sono entrati dal giardino, forzando un'inferriata. Nei giorni scorsi il palazzo era già stato visitato da topi d'appartamento

La scorsa notte, l'abitazione romana di Marina Ripa di Meana è stata 'visitata' da alcuni ladri. Il furto è avvenuto nel quartiere Prati, precisamente in uno stabile di via Ovidio. Dopo essersi introdotti nell'appartamento, i malintenzionati hanno portato via diversi oggetti di valore dalla cassaforte. Ad accorgersene è stata una persona di servizio, che intorno alle 7 del mattino, entrando ha trovato la cassaforte aperta e l'appartamento sottosopra. Sulla vicenda indaga ora la polizia.

LA REAZIONE DI MARINA -  "Mi hanno svegliato stamani per darmi la notizia. Ora a casa - racconta Marina Ripa di Meana, che in questi giorni si trova in vacanza a Cortina con il marito - ci sono i carabinieri". "I ladri sono entrati dal giardino, hanno forzato inferriate, saracinesca e porta blindata. Hanno devastato l'appartamento e portato via gioielli e opere d'arte. Ma dei gioielli non m'importa. Sono preoccupata per i miei cani. Ce n'erano due in casa e li hanno rinchiusi in una stanza al piano di sotto. Spero non abbiano fatto loro del male. Spero di avere notizie al più presto".

I ladri, come racconta la nobile, erano già entrati nel palazzo diversi giorni prima, razziando un appartamento al piano di sopra. "Avevo chiesto di aumentare la vigilanza ma non è stato così. Non si può stare più tranquilli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa di Marina Ripa di Meana: portati via gioielli e opere d'arte

RomaToday è in caricamento