rotate-mobile
Cronaca Casal Palocco

Anziano sequestrato dai ladri che gli saccheggiano casa

Sul posto i carabinieri. Sono state acquisite delle immagini delle telecamere di zona

Aveva lasciato la porta aperta, forse per una dimenticanza. L'errore, purtroppo, gli costato caro e i ladri sono entrati di notte in casa sua, lo hanno bloccato, portato nella camera da letto, minacciato e poi mentre uno gli ha legato i polsi con una corda sorvegliandolo, il complice ha agito ripulendo casa. Vittima un anziano di 85 anni.

È quanto successo nella notte a Casal Palocco, zona residenziale nell'hinterland di Ostia. Qui le villette sono tutte vicine, la zona è ben illuminata anche di notte ma non è un deterrente. L'anziano, che nel quartiere vive da anni, ha raccontato ai carabinieri di aver lasciato la porta di casa aperta e qualcuno ne ha approfittato. I ladri, secondo quanto si apprende, sarebbero scappati dopo aver rubato gioielli e collane in oro.

A Roma ogni giorno svaligiati 28 appartamenti. I quartieri più colpiti e le tecniche più utilizzate

L'anziano, seppur sotto choc, si è riuscito a liberare chiamando quindi il numero unico per le emergenza. Sul posto si sono precipitati i carabinieri che hanno ascoltato il racconto della vittima - che sarà presto risentita - e ora indagano. Sono state acquisite delle immagini delle telecamere di zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano sequestrato dai ladri che gli saccheggiano casa

RomaToday è in caricamento