rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Furto da Cartier: preso il ladro ma dell'anello nessuna traccia

Catturato in Marocco l'uomo che, nell'ottobre scorso, aveva rubato un anello Cartier di 500.000 euro fingendosi un cliente. L'arresto è frutto della cooperazione delle Polizie internazionali

Lo scorso 19ottobre un uomo, fingendosi un ricco cliente, è entrato nella gioielleria Cartier di Via Condotti per acquistare un anello. In realtà l'acquisto del gioiello era solo un finto pretesto perché l'uomo, grazie alla collaborazione di un complice che ha distratto la commessa, è riuscito a fuggire via con l'anello senza che nessuno potesse catturarlo. O meglio: da qualcosa è stato catturato, ossia le telecamere a circuito chiuso della gioielleria.

Dopo mesi di studio delle immagini e dopo lunghe ricerche, che hanno visto l'impegno delle Polizie internazionali, il colpevole del furto è stato catturato in Marocco.  Come riportano i giornali "Il Messaggero" e "Il Corriere della Sera" si tratta di Omar Karibat, un uomo di 37 anni di origine francese con molti precedenti alle spalle. Infatti, a quanto pare, il furto della gioielleria Cartier non è stato un episodio isolato in quanto l'uomo aveva già commesso numerosi furti anche in altri Paesi.

Come detto il colpevole è stato catturato ma dei complici e dell'anello, del valore di 500.000 euro, ancora nessuna traccia.

GUARDA IL VIDEO DEL FURTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da Cartier: preso il ladro ma dell'anello nessuna traccia

RomaToday è in caricamento