rotate-mobile
Cronaca

Fiumicino "sotto attacco": nuovo tentativo di furto carburante

Il sindaco Montino: "Siamo sotto attacco servono sistemi di sicurezza più tempestivi ed efficaci". Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Ostia e della Stazione di Fiumicino

Un nuovo tentativo di effrazione, che fortunatamente non ha causato sversamento di carburante nei canali, è stato scoperto questa mattina sulla condotta di proprietà di Raffineria di Roma che passa tra l’autostrada Roma-Fiumicino e il canale di bonifica che unisce Fiumicino a Parco Leonardo.

Solamente il 12 aprile scorso un'altra banda di vampiri di greggio aveva assaltato la stessa condotta. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Ostia e della Stazione di Fiumicino, della Polizia municipale di Fiumicino e della Protezione civile.

“È evidente – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – come quest’ennesimo episodio di tentativo di effrazione dimostra che le condotte che attraversano il nostro territorio siano sotto attacco. Servono dei sistemi di sicurezza più tempestivi ed efficaci, che individuino in tempo reale le variazioni di flusso di carburante e i tentativi di furto. Siamo sotto attacco e non possiamo più permettere che le continue effrazioni compromettano l’ambiente e la salute pubblica”.

Furto carburante a Fiumicino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino "sotto attacco": nuovo tentativo di furto carburante

RomaToday è in caricamento