rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ruba cani di razza da un allevamento: denunciato

I sei cani erano stati rubati 15 giorni fa

Sono stati ritrovati i 6 cani di razza 'Segugio Italiano' rubati 15 giorni fa a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno notato i sei cani  che stavano girovagando nel giardino di un 36enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia.

I militari hanno voluto vederci chiaro e, ottenute dal presunto proprietario precarie giustificazioni circa il possesso dei cani, hanno indagato sulla loro provenienza scoprendo che identici animali, 15 giorni fa, erano stati rubati da un allevamento specializzato. 

Il successivo intervento del personale specializzato della A.S.L. ha confermato la provenienza degli animali ed ha evidenziato che i ladri avevano addirittura rimosso chirurgicamente i microchip che erano stati impiantati su di loro per non renderli  rintracciabili in caso di controllo.

Tuttavia, il tentativo è risultato vano: i cani, alla vista del loro padrone, invitato in caserma per la restituzione, lo hanno festeggiato calorosamente. Il 36enne è stato denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cani di razza da un allevamento: denunciato

RomaToday è in caricamento