rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia

Entra nel negozio e ruba la borsa alla titolare, trovato dopo fuga

Il furto in un esercizio commerciale di fotografie a Civitavecchia. Il 30enne rintracciato e denunciato dagli agenti di polizia

Lo hanno trovato al termine di una fulminea caccia all'uomo gli agenti del commissariato di Civitavecchia. Ad essere individuato e denunciato per il furto di una borsa in un negozio del Comune portuale un 30enne civitavecchiese. I fatti nel pomeriggio del 28 novembre. 

IL FURTO - In particolare alle 17:30, un uomo, dopo essere entrato all’interno di un negozio di fotografia del Centro di Civitavecchia, con mossa repentina si è impossessato della borsa che la proprietaria aveva incautamente lasciato sul bancone, dandosi poi a precipitosa fuga e facendo perdere le proprie tracce per le stradine adiacenti. Ai fatti hanno però assistito alcuni testimoni che hanno subito richiesto l’intervento del 113. 

TROVATO DALLA POLIZIA - Intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato, dopo aver acquisito i primi elementi utili per le ricerche, hanno iniziato una battuta in zona e, poco dopo, grazie all’intervento di altro equipaggio della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato, sono riusciti ad individuare il soggetto segnalato e riconosciuto in maniera inequivocabile da un testimone che aveva anche collaborato nelle ricerche.

FURTO AGGRAVATO - Il ladro, risultato essere un 30enne civitavecchiese che nel frattempo si era disfatto della refurtiva, è stato condotto in commissariato dove, sulla scorta della denuncia della vittima e della ricognizione personale formalmente effettuata dai testimoni che hanno riconosciuto in maniera inequivocabile il giovane autore del furto, è stato denunciato in stato di libertà per rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel negozio e ruba la borsa alla titolare, trovato dopo fuga

RomaToday è in caricamento