rotate-mobile
Cronaca Fidene / Via San Gennaro

Fidene: armati di tubo e imbuto 'succhiano' gasolio da un escavatore

Avevano fatto 'il pieno' rubando carburante da alcuni escavatori fermi in un cantiere. Una segnalazione ha allertato la polizia che accorsa sul posto ha arrestato i due malintenzionati

Si erano introdotti furtivamente all'interno di un cantiere in via San Gennaro a Fidene, ma qualcuno li ha notati e ha avvisato immediatamente la polizia. Così, per due cittadini moldavi di 29 e 30 anni è scattato l'arresto. La telefonata che ha avvisato la polizia parlava di "due giovani che trasportavano due grosse taniche, contenenti presumibilmente gasolio".

Sul posto è accorsa, quindi una volante di polizia che si trovava in zona. Gli agenti, in breve tempo hanno individuato l’auto segnalata, notando accanto a essa due grosse taniche contenenti gasolio, oltre ad un imbuto, un tubo di gomma ed una grossa chiazza di carburante. Ai poliziotti, dunque, è bastato poco per capire che qualcuno stava trasferendo il carburante dalle taniche al serbatoio della vettura.

La conferma è arrivata quando gli agenti hanno scoperto, nascosti tra la parte anteriore dell’auto ed un muro adiacente, due persone che si erano goffamente accucciate, nel tentativo di non essere notate. I due uomini sono stati subito bloccati dagli agenti. Da un sopralluogo effettuato nel cantiere adiacente, i poliziotti hanno trovato due escavatori con il tappo del serbatoio manomesso, e dai quali era stato trafugato il carburante. I due giovani, identificati per C.V. e G.V., di 30 e 29 anni, ed entrambi moldavi, sono stati arrestati per rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene: armati di tubo e imbuto 'succhiano' gasolio da un escavatore

RomaToday è in caricamento