rotate-mobile
Cronaca Tor Vergata / Via di Tor Vergata

Tor Vergata: ladri gli rubano benzina. I Carabinieri fanno colletta per rifargli il pieno

L'uomo, artigiano 40enne provato dalla crisi, si è svegliato in piena notte scoprendo quattro 'vampiri' che stavano distruggendo il serbatoio del suo mezzo. I ladri sono scappati imboccando una via contromano e a fari spenti ma i militari sono riusciti a prenderli

E' stato svegliato dal rumore del trapano usato per forare il serbotoio di una macchina, la sua macchina. Così un 40enne romano ha scoperto quattro vampiri di benzina intenti a risucchiarla dall'auto parcheggiata proprio sotto l'abitazione del proprietario del mezzo. I ladri, quattro cittadini romeni pregiudicati che frequentano la zona universitaria di Tor Vergata, sono scappati percorrendo a forte velocità una via contromano e a fari spenti: la loro fuga ha avuto termine quando due pattuglie dei Carabinieri hanno incastrato la macchina non permettendo più alcuna via di scampo.

All’interno dell’autovettura sono state rinvenute numerose taniche piene di benzina, un trapano e vari attrezzi da lavoro. I malviventi saranno giudicati dalla Procura di Roma con il rito direttissimo. La vittima del reato, giunta in caserma con la macchina ormai priva di carburante, è stato aiutato dai militari che, visto lo stato di bisogno dell’uomo – un artigiano ormai provato dalla crisi economica, hanno fatto una colletta per regalargli un pieno di benzina alla macchina. Sono in corso ulteriori attività di indagine dei carabinieri finalizzate ad individuare ulteriori e nuovi soggetti dediti a questo tipo di furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: ladri gli rubano benzina. I Carabinieri fanno colletta per rifargli il pieno

RomaToday è in caricamento