rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Repubblica

Ladro tenta furto nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, arrestato

Il 64enne è stato bloccato da un agente libero dal servizio che si trovava in visita nella chiesa di piazza della Repubblica

E’ stato bloccato da un agente della Polizia di Stato libero dal servizio. 64 anni, romano, si stava introducendo in una sala interna della Basilica di Santa Maria degli Angeli, a piazza della Repubblica. Il poliziotto, nella chiesa come turista, ha udito forti rumori provenire da uno spazio interno non accessibile al pubblico. Avvicinandosi per una verifica, ha notato un uomo con un grosso cacciavite che tentava di forzare una porta. Vistosi scoperto l’uomo è fuggito verso l’uscita.

Ladro inseguito 

Capendo potesse trattarsi di un ladro, l’agente lo ha inseguito e raggiunto appena fuori la chiesa dove, il malvivente lo ha aggredito colpendolo con il cacciavite; al termine della colluttazione però, il poliziotto – in forza al commissariato di Ostia – è riuscito a disarmarlo e bloccarlo definitivamente.

Già condannato per furto 

Con l’ausilio di una pattuglia del commissariato Trevi Campo Marzio, l’uomo è stato identificato. Romano, già noto alle forze dell’ordine, e attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di firma a seguito di una precedente condanna per furto, è stato accompagnato negli uffici di polizia.

Ladro in manette 

Al termine degli accertamenti è stato arrestato per tentato furto, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Per l’agente intervenuto lievi ferite curate in ospedale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro tenta furto nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, arrestato

RomaToday è in caricamento