rotate-mobile
Cronaca Velletri / Viale Roma

Preparano un furto al bar tagliando un'inferriata e trovano i poliziotti ad aspettarli

Il tentativo in un locale commerciale di Velletri da parte di due ladri di 20 e 23 anni. Le grate erano state forzate la notte precedente al tentativo

Avevano preparato il colpo con molta cura. Nella notte avevano parzialmente tagliato le sbarre di una finestra di un bar di Velletri, ai Castelli Romani, ed avevano provveduto a disattivare la fotocellula del sistema d’allarme. Il piano doveva essere portato a termine la notte del 20 novembre con la completa razzia di quanto avrebbero trovato all’interno.

CONTROLLO CONTRO I FURTI - A mandare all’aria i loro propositi sono stati gli agenti del Commissariato di Velletri, diretti dal dottor Roberto Cioppa. I poliziotti stavano lavorando già da alcuni giorni per cercare di prevenire i furti in danno degli esercizi commerciali, avendo recentemente notato una recrudescenza del fenomeno.

APPOSTAMENTO AL BAR - Nel corso dei controlli effettuati ai negozi della zona, gli agenti si sono accorti dei preparativi effettuati ed hanno subito predisposto un servizio di appostamento. In piena notte, hanno notato due individui avvicinarsi al bar e, dopo aver facilmente divelto l’inferriata, penetrare all’interno.

SORPRESI NEL LOCALE - E’ scattato immediato l’intervento degli agenti, che li hanno sorpresi mentre, armati di grosse leve e di cacciaviti, stavano tentando di forzare le macchinette videogiochi ivi installate per impossessarsi degli incassi. Subito sono stati bloccati. In manette sono finiti due romeni di 23 e di 20 anni, che dovranno rispondere di furto aggravato.

ARRESTI DOMICILIARI - L’Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto per loro gli arresti domiciliari, ai quali rimarranno fino al giorno dell’udienza, fissata nei primi giorni di dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparano un furto al bar tagliando un'inferriata e trovano i poliziotti ad aspettarli

RomaToday è in caricamento