Ostia: tenta furto in un bar del Porto Turistico, incastrato da un vigilantes

Il ladro è stato prima messo in fuga da una guardia giurata e poi arrestato dai carabinieri. In manette anche un 32enne per furto in abitazione

Il porto turistico di Ostia (foto archivio)

E' stato prima visto da un vigilantes e poi arrestato dai carabinieri. A mettere le manette ai polsi di un romano di 44 anni con precedenti, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia che lo hanno fermato dopo aver tentato un furto in un bar situato all’interno del Porto Turistico di Ostia dopo che aveva forzato una finestra del locale. 

ALLERTA DEL VIGILANTES - A notare la scena una guardia giurata in servizio all'interno dell'area portuale che ha subito allertato i carabinieri. Arrivati pochi minuti dopo sono riusciti a intercettare e a bloccare il ladro, ancora all’interno del bar, nascosto dietro al bancone. L’uomo è stato arrestato e accompagnato nella mattinata successiva presso le aule del Tribunale di Roma, dove all’esito della convalida è stato sottoposto all’obbligo di firma.

FURTO IN APPARTAMENTO - La scorsa notte, inoltre, semper Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia lidense hanno arrestato un cittadino romano, di 32 anni, con precedenti, per tentato furto in abitazione. Nello specifico, gli occupanti di un appartamento dopo aver sentito dei forti rumori provenire dalle inferriate di una finestra di casa hanno subito allertato il 112 che ha inviato immediatamente una pattuglia dei Carabinieri.

FUGA A PIEDI - I militari, giunti subito dopo, hanno individuato il malfattore che si è dato a precipitosa fuga a piedi tra le vie limitrofe e lo hanno bloccato dopo circa un centinaio di metri. Lo stesso è stato accompagnato presso il Tribunale di Roma dove è stato condannato a 3 anni 3 e 4 mesi di reclusione e associato presso il carcere di Rebibbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento