rotate-mobile
Cronaca Ostia / Piazzale della Stazione del Lido

Ostia: saccheggiano bar vicino Lido Centro, poi fuggono a bordo di un bus

Dopo la fuga i malviventi, un 28enne e due 15enni, sono stati bloccati dai militari in viale Vasco de Gama. Dal bar in piazzale della Stazione del Lido avevano rubato soldi e ricariche telefoniche

Prima il furto al bar vicino la stazione Lido Centro, poi la fuga a bordo di un autobus. E' successo ad Ostia dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 28enne romano, e due 15enni, uno italiano e uno romeno, già noti alle forze dell'ordine, per furto aggravato ai danni di un bar.

IL FURTO - La scorsa notte, nel transitare in piazza della Stazione Lido Centro, i Carabinieri hanno notato la vetrina del bar infranta e la presenza dei tre malviventi all'interno, intenti a frugare in una macchinetta cambiamonete, per prelevarne il denaro e alcune ricariche telefoniche.

LA FUGA - Alla vista dei militari i tre sono rapidamente fuggiti, sperando di far perdere le proprie tracce, e salendo quindi a bordo di un autobus di passaggio. Le immediate ricerche dei militari hanno permesso di rintracciarli e bloccarli nella zona di viale Vasco de Gama, dove erano arrivati a bordo di un bus Atac.

15ENNE FERITO - I Carabinieri li avevano riconosciuti fin da subito perché tutti e tre hanno precedenti per furto e sono soliti "lavorare in team". Ad inchiodarli definitivamente è stata una ferita procuratasi da uno dei due minorenni, che ha lasciato una traccia ben visibile sul luogo del reato e che è saltata subito all'occhio dei Carabinieri quando hanno fermato il giovane. 

ARRESTATI - Dei tre complici, i due minorenni sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a Roma, mentre il 28enne è stato condotto, questa stamattina, in Tribunale a Roma, dove è stato convalidato il suo arresto e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, che gli impone di rimanere nella propria abitazione nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: saccheggiano bar vicino Lido Centro, poi fuggono a bordo di un bus

RomaToday è in caricamento