rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Domenico Tardini

Cornelia: sorpresi a prelevare con bancomat appena rubato a un sacerdote

I due ladri, che avevano già prelevato 500 euro, sono stati arrestati davanti a una banca di via Domenico Tardini. Il furto alla fermata della metro

Due uomini sono stati scoperti in flagrante a prelevare da carte di credito rubate poco prima a un sacerdote. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio quando, alla fermata metropolitana Cornelia, il religioso è stato derubato del suo portafoglio contenente vari oggetti personali tra cui due carte di credito. 

Poco dopo i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato i due malviventi che, con atteggiamento sospetto, stavano davanti a un istituto di credito di via Domenico Tardini e li hanno fermati. Durante l’identificazione hanno trovato le due carte, intestate al prelato, poi rintracciato mentre stava presentando denuncia in caserma.   

La vittima ha potuto quindi confermare telefonicamente il furto subito e i due malviventi, due cittadini romeni di 35 e 39 anni, che avevano già prelevato 500 euro, sono stati arrestati. 

Con la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto in loro possesso la refurtiva, che è stata restituita al proprietario, e il denaro che avevano già prelevato che è stato sequestrato. Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma, in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornelia: sorpresi a prelevare con bancomat appena rubato a un sacerdote

RomaToday è in caricamento