rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Viale Roma, 28

Colpo alla Banca Popolare di Ancona: banda si dilegua con 15mila euro

I ladri sono penetrati nell'istituto di credito di Guidonia utilizzando degli attrezzi da scasso. Indagano i carabinieri

Un colpo pulito, con una banda di ladri riuscita a dileguarsi con un bottino di 15mila euro. Il furto è stato scoperto domenica 15 gennaio alla Banca Popolare di Ancona, in pieno centro a Guidonia, Comune della provincia nord est della Capitale. I ladri sono entrati nell'istituto di credito posto all'angolo tra viale Roma e via Giuliano Montelucci mediante l'utilizzo di attrezzi da scasso, probabilmente un 'piede di porco' ed una barra di metallo. Intorno alle 8:00 la scoperta del furto, con l'allerta ai carabinieri della Tenenza della Città del'Aria.

COLPO IN BANCA - Arrivati al civico 28 di viale Roma i militari dell'Arma hanno trovato una delle porte della banca forzata, scoprendo poi l'ammanco. La banda è infatti riuscita a dileguarsi con una cassetta di sicurezza trovata sotto una delle postazioni degli impiegati dell'istituto bancario, all'interno della quale erano conservati circa 15mila euro in contanti. 

INDAGINI DEI CARABINIERI - Ascolato, il direttore della banca, sul caso indagano i carabinieri della Tenenza di largo Centroni. Acquisite le immagini di videosorveglianza della Banca Popolare di Ancona secondo i primi accertamenti sarebbero tre i ladri riusciti a mettere a segno il furto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla Banca Popolare di Ancona: banda si dilegua con 15mila euro

RomaToday è in caricamento