rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nettuno

Sfondano muro e tentano colpo in banca: banda della ruspa in azione

I ladri hanno distrutto i blocchi di marmo posti all'ingresso e sono riusciti a sradicare il bancomat, trascinandolo per una decina di metri

Nonostante avessero un escavatore il colpo il banca non è riuscito. La banda della ruspa è tornata in azione. Dopo aver sbriciolato il muro della banca Bcc di Nettuno, che si trova nel territorio di Anzio, hanno trascinato il bancomat innescando però l'allarme che ha allertato i Carabinieri. I fatti si sono consumati dalle 3 del mattino di martedì 13 novembre. 

I ladri, senza curarsi della presenza di grossi blocchi di marmo davanti l'ingresso, hanno proceduto incuranti usando il mezzo come un ariete. Il bancomat, agganciato, è stato trascinato per qualche metro. A bloccare la banda l'arrivo dei Carabinieri che hanno quindi hanno recuperato il bancomat.

Danni esterni per l'istituto di credito che non è stato svaligiato. I militari di Anzio, raccolti i primi indizi, hanno iniziato le indagini. Solamente due settimane fa un colpo simile ad Ardea, con una banda di ladri che per rubare il bancomat utilizzò proprio una ruspa. 

Un collegamento tra i due episodi è più che possibile. Anche in questo caso la ruspa è stata rubata in una azienda nelle vicinanze della banca. Anche in questo caso la banda, probabilmente cinque persone, hanno agito col volto coperto da cappucci manomettendo le videocamere di sorveglianza dell'istituto di credito. Dopo il furto mancato i malviventi sono fuggiti a bordo di un furgone nero. E' caccia la banda della ruspa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano muro e tentano colpo in banca: banda della ruspa in azione

RomaToday è in caricamento