rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: "La aiuto a portare le valigie" e poi fugge con il bagaglio, arrestato

Il fermo nell'ambito dei maxi controlli della Polfer allo scalo ferroviario capitolino. Denunciate 110 persone

"L'aiuto a portare le valigie", questa la cortesia che un cittadino romeno ha riservato ad una cittadina brasiliana mentre scendeva alla Stazione Termini da un treno partito da Ventimiglia. Dopo averla convinta a trasportale i bagagli fino all’esterno dello scalo, giunto alla fermata del taxi, in piazza dei Cinquecento, l'uomo ha però richiesto alla ragazza ben 40 euro per il servizio prestato e dinanzi al rifiuto, l'ha minacciata, trattenendo le valige ed allontanandosi. Il ladro è stato poi rintracciato ed arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria.

CONTROLLI A TERMINI - L'arresto nell'ambito dei controlli della PolFer in stretta sinergia con gli uomini della Questura, che hanno avviato un’intensa attività di contrasto dei fenomeni di illegalità nell’ambito della stazione ferroviaria Roma Termini, attraverso il rafforzamento dei servizi di controllo sull’intera area di superficie dello Scalo, lungo i binari e nelle zone adiacenti.

500 PERSONE CONTROLLATE - Solo nell’ultima settimana, in distinte attività, sono state identificate oltre 500 persone, di cui 110 indagate in stato di libertà, la maggior parte delle quali per i reati di inottemperanza al foglio di via obbligatorio ed abbandono di minore, e 4  arrestate.  

FURTO DI UNA COLLANA - Sempre nell'ambito degli stessi controlli i poliziotti hanno poi arrestato una donna romena. La ladra aveva avvicinato un anziano con una scusa e subito dopo, approfittando delle sue particolari condizioni, aveva afferrato la collana in oro con crocifisso che portava al collo strattonandolo violentemente e causando la parziale rottura dell’oggetto, dandosi a precipitosa fuga.

AIUTO DEI VIAGGIATORI - In entrambe le circostanze gli autori dei reati venivano bloccati grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie della Polizia Ferroviaria, avvisate celermente dai viaggiatori. Infine sono state emesse dal Questore 3 misure di prevenzione per  l’allontanamento dalla Capitale di altrettanti soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: "La aiuto a portare le valigie" e poi fugge con il bagaglio, arrestato

RomaToday è in caricamento