rotate-mobile
Cronaca

Termini, ruba un bagaglio sul treno: incastrato dalle telecamere

L'uomo, munito di biglietto, ha finto di essere un viaggiatore. E' salito sul treno ed è sceso poco dopo con uno zaino. Preso grazie all'analisi dei filmati

Ha sottratto il bagaglio di un passeggero alla stazione Termini ma è rimasto incastrato dal sistema di videosorveglianza. E' accaduto lo scorso 15 marzo. Un giovane marocchino vestito da perfetto viaggiatore, con tanto di borsa griffata al seguito e regolare biglietto, è salito a bordo di un treno. Ne è sceso poco dopo con lo zaino dell’ignara vittima.

In seguito alla denuncia, gli agenti della Polizia di Stato della Polfer hanno analizzato i filmati e si sono messi subito sulle sue tracce. Ieri mattina il fermo di Polizia Giudiziaria, quando l'uomo si è ripresentato in stazione. 

A seguito dell’implementazione dei servizi di vigilanza e dei sistemi di ripresa, negli ultimi giorni sono finiti in manette anche altri quattro cittadini stranieri, tre dei quali sorpresi a rubare all’interno di un esercizio di ristorazione, ed uno per essersi appropriato del resto erogato da una macchinetta emettitrice di biglietti, approfittando della distrazione del viaggiatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, ruba un bagaglio sul treno: incastrato dalle telecamere

RomaToday è in caricamento