rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca Grottaferrata / Via Guglielmo Quattrucci

“Signora le sono cadute le chiavi a terra” ma le ruba la borsa dall’auto

I fatti sono avvenuti in via Quattrucci a Grottaferrata

Hanno distratto la vittima per rubarle la borsa mettendo in piedi una vera e propria “scenetta” ma ignorando di essere osservati dai carabinieri. E’ accaduto in via Quattrucci, a Grottaferrata. 

"Signora le sono cadute le chiavi"

“Signora le sono cadute le chiavi a terra”. Con questa frase uno dei due complici ha distratto la vittima designata: una donna di 39 anni che si trovava all’interno della propria auto parcheggiata nei pressi di un istituto scolastico di via Quattrucci a Grottaferrata.  Proprio in quel momento, approfittando della distrazione della donna, un cittadino di origini peruviane di 34 anni ha sottratto la borsa poggiata sul sedile anteriore con il portafogli all’interno. Dopo il furto l’uomo è fuggito a bordo di una Fiat Stilo insieme a due complici. 

I carabinieri inseguono i fuggitivi

La scena è stata osservata da una pattuglia dei carabinieri del nucleo Radio Mobile della Compagnia di Frascati che stava effettuando controlli sul territorio. Immediatamente i militari dell’arma hanno iniziato un vero e proprio inseguimento. Non appena i carabinieri hanno raggiunto i fuggitivi è nata una colluttazione: i militari hanno bloccato il cittadino peruviano mentre i due complici hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi facendo perdere le loro tracce. 

Il ladro finisce in manette 

La refurtiva è stata recuperata e consegnata alla donna, per il cittadino peruviano invece, già noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette con l’accusa di furto con destrezza in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Signora le sono cadute le chiavi a terra” ma le ruba la borsa dall’auto

RomaToday è in caricamento