rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via Marina di Pisa

Fregene: ladro tenta di rubare auto con un sistema hi-tech

In manette un 43enne trovato dai carabinieri in via Marina di Pisa. Usava delle centraline per eludere i sistemi di allarme delle autovetture prese di mira

Un ladro di automobili hi-tech. A mettere fine alle scorribande tecnologiche di un cittadino bulgaro di 43 anni, i carabinieri che lo hanno arrestato per tentato furto a Fregene. Il tentativo poco dopo le 3,30 quando una pattuglia della locale stazione, in abiti civili, ha sorpreso in via Marina di Pisa un uomo che stava armeggiando su di un’auto in sosta.

CHIAVE ELETTRONICA IN TASCA - I carabinieri hanno immediatamente fermato l’uomo che inizialmente ha riferito di essere giunto lì a piedi, ma, insospettiti dalla versione poco credibile dello stesso, una volta perquisito hanno trovato nella tasca dei pantaloni una chiave che poi, elettronicamente, ha aperto un’auto nelle vicinanze.

FURTI HI TECH - Constatato che l’auto era in uso al malvivente veniva perquisita ed al suo interno i militari hanno rinvenuto del materiale elettronico  e dei tablet collegati a delle centraline finalizzate ad eludere i sistemi di allarme di auto e abitazioni, oltre ad arnesi atti allo scasso. L’arrestato verrà condotto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Civitavecchia per la celebrazione del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregene: ladro tenta di rubare auto con un sistema hi-tech

RomaToday è in caricamento