rotate-mobile
Cronaca

"La mia macchina smontata e cannibalizzata due volte in due mesi"

Marco, 40 anni, ha raccontato la sua doppia disavventura: "Nessuno tra chi vive in quella zona si è accorto di nulla"

Due volte in due mesi è stato vittima dei 'cannibali' d'auto. Entrambe le volte sotto casa. Eppure, né lui né altri condomini del palazzo hanno sentito nulla. È quanto ha raccontato a RomaToday, Marco, architetto di 40 anni e padre di due figli, che sotto il suo appartamento di via del Serafico ha dovuto fare i conti con una amara sorpresa: la sua Bmw è stata letteralmente "mangiata" dai ladri, che l'hanno smontata. 

La prima visita, i 'cannibali' d'auto gliel'hanno fatta il 12 ottobre scorso. "Ho denunciato tutto ai carabinieri. Mi avevano rubato gli pneumatici, mettendo la macchina sopra i mattoni". Il tutto nel parcheggio condominiale. Un furto che a Roma si vede spesso. Il 30 novembre scorso, la seconda "visita". "Sono sceso è ho visto quel che rimaneva dell'auto", racconta Marco. Questa volta i ladri, rompendo un finestrino, sono entrati smontando il cruscotto, navigatore e plancia centrale. 

"Nessuno, me compreso, ha sentito nulla. Nessuno rumore. Forse erano ladri esperti", dice il 40enne architetto romano che poi aggiunge: "Anche in questo caso ho fatto denuncia. Spero che la zona venga coperta dalle videocamere di sorveglianza presto, almeno da individuare i ladri quando colpiscono senza farli restare impuniti".

auto furto1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mia macchina smontata e cannibalizzata due volte in due mesi"

RomaToday è in caricamento