rotate-mobile
Cronaca Torre Maura / Via Silicella

Torrespaccata: prova ad aprire un'auto, ma era già rubata

Il giovane è stato notato armeggiare dai carabinieri davanti una Fiat 500 in via Silicella. Poi la scoperta e l'arresto. In manette un 19enne

Stava armeggiando davanti un'auto in sosta nella zona di Torrespaccata con l'intento di rubarla. Peccato che la Fiat 500 presa di mira fosse già stata rubata da un altro 'collega' che aveva agito nei confronti dell'utilitaria prima di lui. Ad arrestare un giovane moldavo di 19 anni,  con l’accusa di tentato furto aggravato e false dichiarazioni a pubblico ufficiale, i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà.

LADRO MALDESTRO - Il giovane è stato notato da una pattuglia di militari in via Silicella, mentre armeggiava con delle pinze nell’abitacolo di una nuovissima Fiat 500. Quando i Carabinieri, per verificare cosa stesse realmente facendo, gli si sono affiancati chiedendogli i documenti, il giovane ha risposto di non averne declinando, quindi, le sue generalità.

AUTO GIA' RUBATA - Da una verifica eseguita nella banca dati delle forze dell’ordine, la “500” è risultata oggetto di un furto denunciato il mese scorso da un 22enne romano. Per questo motivo, il giovane moldavo è stato accompagnato in caserma dove, grazie ai riscontri ottenuti dalle sue impronte digitali, è emerso anche che le generalità che aveva fornito ai Carabinieri erano assolutamente inventate. Per il 19enne, quindi, è scattato l’arresto. La “ricercatissima” autovettura, invece, è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrespaccata: prova ad aprire un'auto, ma era già rubata

RomaToday è in caricamento