rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via Salvatore Gasbarra

L'APPELLO | Gli aprono l'auto e la ripuliscono: "Ridatemi almeno l'hard disk"

Il furto in via Salvatore Gasbarra a Dragona. A lanciare l'appello è Alessandro Ieva, ex presidente del CdQ di Bagnoletto e ora attivista del Movimento 5 Stelle nel X Municipio

Sono bastati venti minuti, ad un ladro, per aprire un'auto e rubare un pc. E' successo ieri sera, in via Salvatore Gasbarra a Dragona. La vittima è Alessandro Ieva, personaggio conosciuto ad Ostia e dintorni, ex presidente del Comitato di Quartiere di Bagnoletto e ora attivista del Movimento 5 Stelle nel X Municipio. 

A lanciare l'appello è lo stesso Ieva che racconta, con minuzia, i fatti: "Avevo parcheggiato di fronte la Parafarmacia. Sono bastati pochi minuti, il tempo di entrare nella ricevitoria per pagare una bolletta e uscire. Il fatto è avvenuto presumibilmente tra le 18:15 e le 18:35. Non ci sono segni di scasso, sono certo di aver chiuso la macchina. Mi sono accorto solo dopo essere arrivato a casa, però, di non avere il pc portatile".

E così Ieva lancia un appello: "Del pc non me ne importa nulla, ma all'interno della borsa c'è un hard disk esterno autoalimentato da 1 Terabyte con tutta la mia vita, ovvero foto e filmati dei miei figli, dalle ecografie fino ad oggi. Materiale che stavo catalogano per l'opportuno backup e che ora non ho più, sottratto furtivamente. Non è il valore economico che rimpiango ma il contenuto sentimentale che per me ha un valore inestimabile. Spero che questo messaggio possa arrivare in qualche modo all'autore del furto o magari semplicemente a chi riceverà quanto di mia proprietà". 

La vittima ha esposto denuncia ai Carabinieri di Ostia. Il furto è avvenuto, fatalità, nella stessa via in cui, fra due giorni alle ore 18:00, si terrà un appuntamento tra residenti e forze dell'ordine per fare un punto sulla sicurezza del quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'APPELLO | Gli aprono l'auto e la ripuliscono: "Ridatemi almeno l'hard disk"

RomaToday è in caricamento