rotate-mobile
Cronaca Labaro / Via Inverigo

Col carroattrezzi da Napoli per rubare auto alla Giustiniana

L'uomo è stato notato con fare sospetto in via Inverigo. A bordo dell'automezzo un'autovettura appena 'caricata' illecitamente

Col carroattrezzi in trasferta da Napoli a caccia di auto da caricare. A mettere fine alla serata di 'lavoro' di un 35enne partenopeo i carabinieri della stazione Roma Prima Porta. Il fermo intorno alle 22 di ieri 28 maggio in zona Giustiniana quando i Militari dell'Arma hanno notato più volte transitare con fare sospetto in via Inverigo il carroattrezzi con sopra un'automobile.

AUTO RUBATA SUL CARROATTREZZI - I militari dell’Arma incuriositi hanno deciso di controllarlo ed hanno scoperto che l’auto caricata sul grosso mezzo era stata appena denunciata rubata. Immediatamente sono scattate le manette per il conducente, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, in trasferta nella Capitale, ha poi confessato ai militari che fingendosi un addetto alla rimozione delle auto in sosta, aveva 'caricato' la macchina per poi trasportarla indisturbato a Napoli.

AUTO RESTITUITA AL PROPRIETARIO - Arrestato dai Carabinieri, il ladro è stato associato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di ricettazione. Il carro attrezzi è stato sequestrato mentre l’auto recuperata dai Carabinieri, è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Proseguono le indagini dei Carabinieri per accertare se l’uomo è responsabile anche altri furti d’auto avvenuti nella Capitale negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col carroattrezzi da Napoli per rubare auto alla Giustiniana

RomaToday è in caricamento