rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostia

Ostia, blocca un furto d'auto e chiede il riscatto: un arresto per estorsione

I derubati, di fronte alla richiesta di 400 euro, hanno avvisato il commissariato. Per M.M., 33 anni, sono scattate le manette al momento della finta consegna dei soldi

Un 33enne di Ostia, M.M., pregiudicato, è stato arrestato dalla polizia per estorsione. Il giovane infatti, dopo aver 'aiutato' una coppia di amici a ritrovare l'auto rubata, avanzato il conto per il 'servizio' prestato: 400 euro.

Tutto è iniziato da una conversazione telefonica sull'autobus notturno di Ostia. Un ragazzo è stato infatti contattato da una sua amica che chiedeva aiuto perché si era appena accorta che gli avevano rubato l'auto parcheggiata poco tempo prima sotto casa. L'uomo, ascoltata la conversazione, ha iniziato ad indagare sulla dinamica del furto.

Appresi i dettagli, fa a sua volta una telefonata riferendo poi al ragazzo che l'auto era stata rimessa a posto. Costo del servizio però: 50 euro. Dopo essersi scambiati i numeri si sono salutati ma nel corso di una serie di sms la cifra da 50 euro è diventata 400. A quel punto la derubata ed il suo amico si sono rivolti al Commissariato Lido per sporgere denuncia.

Gli uomini del dott. Antonio Franco hanno organizzato un servizio di appostamento e pedinamento per cogliere il ricattatore con le mani nel sacco. Sotto la costante osservazione dei poliziotti il ragazzo ha dato appuntamento al suo aguzzino alla stazione di Ostia per consegnargli il denaro richiesto. All’appuntamento l’uomo ha preso i soldi e li ha messi in tasca, a quel punto gli agenti sono intervenuti e ai polsi di M.M. sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, blocca un furto d'auto e chiede il riscatto: un arresto per estorsione

RomaToday è in caricamento