rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Viale Attilio Bertolucci

Settecamini, vandali all'opera in un asilo nido: vetri e water otturati

Oltre a portare via il materiale informatico e didattico, i vandali hanno rotto i vetri delle aule e reso inagibili i bagni. Il nido in questione si trova in via Attilio Bertolucci

Un gruppo di vandali è entrato questa notte all'interno dell'asilo Nidi nel Verde di via Attilio Bertolucci, in zona Settecamini. L'ennesimo raid in una scuola, come ormai accade quasi quotidianamente in tutta la città. 

I ladri, dopo aver disattivato in qualche modo l'allarme, hanno fatto razzìa di tutto quello hanno trovato nell'edificio: materiale didattico, telefoni cellulari, computer, una macchina fotografica.  

E, come se non bastasse, hanno spaccato i vetri delle classi e reso inagibili i bagni tappando i sanitari. I piccoli dell'istituto sono stati mandati a casa appena arrivati all'entrata della scuola, questa mattina. Per fortuna, a quanto pare, la chiusura non durerà più di una giornata.  

"Oggi le educatrici e le ausiliarie si sono date parecchio da fare - ci racconta una mamma - hanno lavato tutto e sistemato, sembra che domani si possa tornare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini, vandali all'opera in un asilo nido: vetri e water otturati

RomaToday è in caricamento