rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Fausto Vettor

Garbatella: 'topo d'appartamento' tenta il furto armato di pistola

Il ladro è stato notato da un condomino che ha dato poi l'allerta al 112. Il 50enne ha preso a calci e pugni i carabinieri che lo hanno poi arrestato


Un ladro d'appartamento armato di pistola. Il tentato furto questa notte quando i carabinieri hanno arrestato a Garbatella un 50enne cittadino romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Il fermo da parte dei Militari dell'Arma della Stazione locale unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

NOTATO DA UN CONDOMINO - L’uomo, in via Fausto Vettor, si era introdotto furtivamente all’interno di un condominio ma è stato notato da un inquilino che ha subito allertato il 112. All’arrivo delle pattuglie dei militari, il 50enne che era ancora all’interno dello stabile, ha tentato di disfarsi di un pistola calibro 7,65, gettandola a terra e si dato alla fuga.

CALCI E PUGNI AI CARABINIERI - Immediatamente inseguito e bloccato dai Carabinieri, l’uomo ha anche tentato di aggredirli colpendoli a calci e pugni. A seguito della perquisizione personale i Carabinieri hanno rinvenuto quattro proiettili 7,65, una torcia e 920 euro in denaro contante oltre alla pistola, risultata rubata negli anni scorsi, che è stata recuperata e sequestrata.

RITO DIRETTISSIMO - Arrestato dai Carabinieri, l’uomo è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: 'topo d'appartamento' tenta il furto armato di pistola

RomaToday è in caricamento