rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conca d'Oro / Via Val di Lanzo

Conca d'Oro: finta coppia come 'pali', passante scopre banda di ladri

I cinque hanno provato a svaligiare un appartamento al piano terra in via Val di Lanzo. Rincorsi dai poliziotti i due all'esterno sono stati arrestati, caccia ai complici

Due fuori a fare da 'palo' facendo finta di essere una coppia in attesa di qualcuno o qualcosa. Gli altri tre a 'lavorare' cercando di svaligiare un appartamento in zona Conca d'Oro. A mettere fine agli intenti illeciti di una banda di topi d'appartamento un passante, che ha notato la coppia con fare sospetto nei pressi dell'abitazione al piano terra presa di mira in via Val di Lanzo.

IL PIANO - I quattro avevano un piano collaudato: per non destare sospetti sono arrivati tutti in momenti diversi, e mentre tre uomini scavalcavano la recinzione ed entravano nell'abitazione, gli altri due, come pali, rimanevano fuorti. Fingendo di essere una coppia che discuteva mentre in realtà controllavano la situazione.

IL PASSANTE - A tradirli è stato un imprevisto: un passante, insospettito dai rumori provenienti dal giardino dell'abitazione e dalla "coppia" all'esterno della recinzione, ha chiamato il 113. La polizia - Una pattuglia del Commissariato di Fidene-Serpentara in poco tempo è sopraggiunto sul luogo del furto. Gli agenti  sono però  riusciti a bloccare solo la finta coppia, mentre gli altri tre della banda sono riusciti a fuggire scavalcando la recinzione dalla parte opposta.

DUE ARRESTI - I due fermati sono stati portati in Commissariato, dove sono stati identificati. Due nomadi lei di 21 anni, lui di 28 con precedenti penali. Entrambi nati in Italia e residenti presso il campo nomadi di via dei Gordiani. Ora sono stati arrestati e dovranno difendersi dall'accusa di tentato furto in abitazione con possesso di arnesi atti allo scasso.

INDAGINI - Gli agenti del Commissariato di via Enriquez sono tornati sul luogo dell'abitazione per un secondo sopralluogo. Davanti l'abitazione hanno rinvenuto diversi attrezzi utilizzati per forzare la grata esterna. Le indagini proseguono per identificare gli altri componenti del gruppo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro: finta coppia come 'pali', passante scopre banda di ladri

RomaToday è in caricamento