rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via San Damaso

Tentano il bis la stessa sera nello stesso palazzo: arrestati due ladri d'appartamento

E' stato arrestato un ladro di appartamenti in via San Damaso, all'Aurelio. L'uomo, insieme a un complice riuscito a sfuggire agli agenti, è stato sorpreso da un vicino che ha allertato la polizia

Avevano appena svaligiato un appartamento e stavano per ripulirne un altro, ma i rumori sospetti hanno allertato il vicino di casa che ha immediatamente segnalato le due losche presenze nel condominio alla Polizia.

IL FATTO - E' successo ieri in uno stabile di via San Damaso, all'Aurelio. Uno dei condòmini, avvertito un insolito trambusto proveniente dall'appartamento accanto, si è appostato allo spioncino notando due individui sconosciuti sul pianerottolo. Intuito cosa stesse accadendo, il cittadino ha segnalato il fatto al 113.

LA POLIZIA - Una pattuglia del Commissariato “Borgo” è intervenuta sul posto, iniziando ad ispezionare lo stabile. Giunti al terzo piano, gli agenti sono riusciti a cogliere i due ladri sul fatto. Uno dei due delinquenti è riuscito a darsela a gambe e a far perdere le proprie tracce. Il compagno, meno lesto, è stato invece bloccato e condotto al Commissariato Aurelio.

L'ARRESTO - L'uomo, O.S., è un cittadino lituano di 37 anni. In seguito agli accertamenti il malvivente è stato arrestato per furto aggravato in abitazione e per tentato furto in altro appartamento dello stesso stabile: infatti, oltre all'appartamento svaligiato, la Polizia ha trovato parzialmente smontata la serratura di un'altra abitazione, sempre all'interno dello stabile.

ATTREZZI PER LO SCASSO E REFURTIVA - Sul posto, anche uno zainetto contenente vari attrezzi atti allo scasso, nonché diversi preziosi sottratti agli appartamenti rapinati. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Alcuni gioielli non sono però stati riconosciuti, probabilmente perché provenienti da altri palazzi “furtati”.

ACCERTAMENTI IN CORSO - Gli agenti stanno dunque effettuando ulteriori accertamenti. Intanto per il delinquente è scattata anche una denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il bis la stessa sera nello stesso palazzo: arrestati due ladri d'appartamento

RomaToday è in caricamento