rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Via Lazio

Pinciano: ladre trovate con un orologio rubato da 11mila euro

Le tre ladre, tra cui una minorenne, sono state notate dai carabinieri mentre si intrufolavano con fare sospetto in un apparamento di via Lazio utilizzando una lastra di plexiglass

Avevano fatto incetta di merce rubata ma probabilmente non era ancora sufficiente a saziare la loro sete di preziosi. Per questo i carabinierei della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre ladre di 15, 23 e 41 anni, tutte già note alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. Le tre sono state notate dai militari mentre parcheggiavano la loro auto nei pressi di via Veneto. A questo punto hanno deciso di seguirle e, poco dopo, le hanno notate intrufolarsi in uno stabile di via Lazio. Anche i Carabinieri sono entrati nel condominio, sorprendendole mentre stavano tentando di forzare la porta d’ingresso di un appartamento al primo piano, utilizzando degli arnesi da scasso e una lastra di plexiglass.

OROLOGIO E SOLDI - Durante la perquisizione,  le nomadi sono state trovate in possesso anche di un orologio di una prestigiosa marca del valore di 11mila euro e di 200 euro in contanti, frutto di un precedente furto in un altro appartamento. Arrestate dai militari ell’Arma, le due maggiorenni sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la 15enne è stata accompagnata al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire al proprietario dell’orologio e della somma di denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinciano: ladre trovate con un orologio rubato da 11mila euro

RomaToday è in caricamento