rotate-mobile
Cronaca Via Marino Fasan

Ostia: ladre d'appartamento scoperte dal vicino in via Fasan

Le due, di 17 e 19 anni, arrestate dai carabinieri mentre cercavano di introdursi nell'abitazione presa di mira. L'allerta poco dopo mezzogiorno

Ha sentito degli strani rumori provenire dal pianerottolo. Dallo spioncino si è poi reso conto che due ladre stavano cercando di penetrare nell'appartamento del vicino. E' accaduto ieri 27 aprile in via Marino Fasan, ad Ostia, dove i carabinieri della compagnia lidense hanno arrestato due donne di origine rom, domiciliate nel campo di via Zelio Nuttal, sorprese in flagranza proprio mentre tentavano di introdursi nell'abitazione.

PRECEDENTI SPECIFICI - A finire in manette due giovani di 17 e 19 anni, entrambi note alle forze dell’ordine per una serie di furti in abitazione. Poco prima di mezzogiorno, l’attenzione di un impiegato romano che si trovava casualmente in casa è stato attratta da strani rumori che provenivano dalla porta d’ingresso.

LADRE SUL PIANEROTTOLO - Dallo spioncino, ha costatato che due donne stavano tentando di intrufolarsi nella propria abitazione scardinando la porta con due grossi cacciaviti. L’uomo ha quindi chiamato il 112 e, dopo pochi minuti sul posto è arrivata una gazzella. Alla vista dei militari le due ladre hanno tentato di fuggire ma sono state subito bloccate e arrestate con l’accusa di tentato furto aggravato.

ARRESTATE - La giovane di minore età è stata associata al centro di accoglienza per minorenni “Virginia Agnelli” di Roma mentre la maggiorenne sarà processata questa mattina 28 aprile nelle aule del Tribunale di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: ladre d'appartamento scoperte dal vicino in via Fasan

RomaToday è in caricamento