rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camilluccia / Via di Vigna Stelluti

Saccheggia appartamento di una anziana e fugge: recuperata refurtiva per 5mila euro

Il ladro, un ragazzo di 16 anni, è stato fermato poco dopo. Caccia al complice

Il colpo in via di Vigna Stelluti, in zona Camilluccia, poi la fuga. Due ladri hanno ripulito l'appartamento di una anziana 80enne e sono corsi in direzione opposte. Sulle loro tracce i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che, intervenuti, hanno bloccato uno dei due ladri. 

Si tratta di un ragazzo di 16 anni fuggito da un centro di accoglienza per minori di Roma lo scorso 5 febbraio. Il giovane aveva con sè vari oggetti in oro, del valore di circa 5mila euro, rubati pochi minuti prima. Trovati anche alcuni attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. Il complice, invece, è fuggito ed è ricercato.

Il nomade è stato accompagnato in caserma e a seguito di accertamenti sulla sua identità e dalla consultazione della banca dati è emerso a suo carico un ordine di cattura, emesso dall'Autorità Giudiziaria dei Minorenni di Roma, proprio per la fuga dal centro di accoglienza per minori di Roma.  

Dopo aver notificato il provvedimento al 16enne, i Carabinieri lo hanno condotto presso l'Istituto per Minori di Roma, di via Casal del Marmo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile. La refurtiva interamente recuperata e stata restituita alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggia appartamento di una anziana e fugge: recuperata refurtiva per 5mila euro

RomaToday è in caricamento