rotate-mobile
Cronaca Parioli / Via Domenico Cimarosa

Parioli: si nascondono sul balcone dopo un furto in casa, fermata banda

Sono sei le persone arrestate dalla polizia dopo un fallito tentativo in un'abitazione di via Cimarosa. I malviventi notati da un vicino di casa. Recuperata la refurtiva

Hanno provato a nascondersi sdraiandosi sul balcone dell'abitazione che avevano appena 'ripulito' ai Parioli. A giocare a 'nascondino' con i poliziotti del Reparto Volanti  sei persone, quattro romeni e due serbi, arrestati mentre tentavano di fuggire da un appartamento che stavano svaligiando in via Domenico Cimarosa.

NOTATI DA UN TESTIMONE - Il tentativo di furto è avvenuto nella giornata del 2 gennaio quando alcuni membri della banda sono stati notati da un testimone che ha  prontamente avvisato il 113. Il solerte cittadino ha riferito all’operatore della Sala Operativa che due persone, dopo essere salite lungo la grondaia di un edificio, erano riuscite ad accedere su di un balcone situato al secondo piano, mentre un altro uomo era rimasto in strada, come se stesse facendo da “palo”.

PALAZZO CIRCONDATO - In pochi minuti sono giunte sul posto quattro pattuglie del Reparto Volanti che hanno circondato il palazzo per precludere qualunque via di fuga. Al suono delle sirene della Polizia i due ladri scalatori si sono sdraiati a terra sul balcone per cercare di nascondersi alla vista dei poliziotti, mentre in strada altre quattro persone, compreso quello che poi verrà identificato come il 'palo', si sono nascoste fra le auto in sosta ed i cassonetti.

REFURTIVA INDOSSO - Un equipaggio del Reparto Volanti è riuscito a bloccare i due nascosti sul balcone. Perquisiti, hanno trovato indosso agli stessi due orologi di valore, un anello con pietre preziose e un cacciavite. In seguito, in strada, gli altri equipaggi hanno fermato gli altri quattro, che si nascondevano dietro i cassonetti e le auto. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto nelle loro tasche alcune torce e dei telefoni cellulari, che dagli accertamenti effettuati sono risultati essere stati utilizzati dalle persone fermate per tenersi in contatto al momento della realizzazione del furto.

TENTATO FURTO AGGRAVATO - I sei, quattro romeni e due serbi,  sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato Salario Parioli, dove al termine sono stati arrestati per tentato furto aggravato in appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli: si nascondono sul balcone dopo un furto in casa, fermata banda

RomaToday è in caricamento