rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Carlo Mirabello

Trionfale: ladro d'appartamento trovato con 4mila di refurtiva in tasca

Caccia al complice del 23enne colto in flagranza di reato in un'abitazione di via Carlo Mirabello. Erano entrati forzando il portone

Lo hanno colto in flagranza di reato trovandogli indosso oro e gioielli del valore di 4mila euro appena ripuliti da un appartamento in zona Trionfale. A mettere le manette ai polsi ad un cittadino albanese di 23 anni, già noto alle forze dell'ordine, i Carabinieri delle Compagnie Roma Trionfale e Roma San Pietro che lo hanno arrestato con le accuse di furto e tentato furto in abitazione in concorso.

FURTO IN VIA MIRABELLO - Il ladro, con la complicità di un’altra persona tuttora ricercata, è stato sorpreso dai militari dell’Arma, impegnati in mirati servizi di prevenzione scattati in questo primo periodo di ferie estive, all’interno di un condominio di via Carlo Mirabello, tra piazzale Clodio e viale Angelico e in possesso di arnesi da scasso che sono stati rinvenuti e sequestrati.

ENTRATI DALL'APPARTAMENTO VICINO - I ladri, hanno prima tentato di forzare un porta finestra di un appartamento e, non riuscendoci, sono passati ad un altro appartamento dello stesso condominio dove sono entrati forzando il portone. Una volta dentro, hanno arraffato il più possibile, mettendo a soqquadro tutte le stanze.

ABITAZIONI DISABITATE - Gli appartamenti erano al momento disabitati, ma altri condomini hanno udito dei rumori sospetti e hanno allertato il 112 dei Carabinieri. I militari sono intervenuti in breve tempo sorprendendo i ladri sul fatto. Durante la perquisizione, il 23enne è stato trovato in possesso di gioielli in oro del valore di circa 4.000 euro che sono stati sequestrati in attesa di restituirli alla proprietaria.

CACCIA AL COMPLICE - Proseguono le ricerche dei militari dell’Arma per catturare anche il suo complice. L’arrestato è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfale: ladro d'appartamento trovato con 4mila di refurtiva in tasca

RomaToday è in caricamento