rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via Nomentana

Porta Pia: tenta di aprire un portone con lo 'spadino', arrestato ladro

Sorpreso con il kit del 'topo d'appartamento' in via Nomentana. In manette un 28enne, Ritrovata anche una donna ricercata per vari reati

E' stato sorpreso proprio mentre stava tentando di scassinare il portone condominiale di uno stabile di via Nomentana, zona Porta Pia, sicuramente per accedere, da lì, ad uno degli appartamenti. Un tentativo sventato dagli agenti di polizia che hanno poi arrestato un 28enne tunisino con l'accusa di 'tentato furto in abitazione". Alla vista dei poliziotti l’uomo si è disfatto degli attrezzi atti allo scasso che aveva in mano, gettandoli sotto un’auto in sosta.

KIT DEL LADRO - Una volta bloccato, il 'topo d'appartamento', è risultato avere tutto il “kit” per aprire le porte delle abitazioni: cacciaviti di varie dimensioni, pinze, fil di ferro modellato a mo’ di “spadino” e due cavetti elettrici che vengono utilizzati, in questi casi, per provocare l’apertura della serratura a scatto delle porte, oltre all’immancabile torcia da utilizzare per scovare gli oggetti di valore.

TENTATO FURTO - Recuperato il tutto, l’uomo è stato condotto in Commissariato, dove è risultato avere numerosi precedenti di Polizia specifici nonché colpito dalla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Al termine, pertanto, è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentato furto in abitazione.  

DONNA RICERCATA - Poco prima nella stessa zona gli agenti del Commissariato Porta Pia, diretto dal dottor Massimiliano Giordano, sono riusciti a rintracciare una donna di 33 anni, allontanatasi arbitrariamente da una struttura terapeutica,  con a suo carico una pena residua da scontare per vari reati tra cui rapina, furto, evasione ed inosservanza agli obblighi previsti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Anche per lei, al termine degli accertamenti, si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Pia: tenta di aprire un portone con lo 'spadino', arrestato ladro

RomaToday è in caricamento