rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Castelverde: topo d'appartamento investe due agenti per guadagnarsi la fuga

Il fuggitivo ricercato dalle forze dell'ordine. Il furto in un'abitazione di via di Massa San Giuliano assieme ad altri tre complici arrestati dopo aver tentato di far perdere le loro tracce

La segnalazione del furto in atto è arrivata ieri sera alle centrali operative della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Alcuni cittadini hanno riferito di quattro giovani che stavano fuggendo dopo aver consumato un furto in un’abitazione di via Massa di San Giuliano, nella zona di Castelverde. Pochi minuti e due pattuglie, una del Reparto Volanti, l’altra del Nucleo Operativo dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli, sono giunte sul posto ed apprese da alcuni cittadini le descrizioni dei fuggitivi, hanno subito iniziato le loro ricerche.

RICERCHE IN VIA POLENSE - Ritenendo che potessero essersi diretti verso via Polense, per cercare di dileguarsi verso i campi, i due equipaggi hanno concentrato in quella zona le loro ricerche. Ed effettivamente, dopo alcuni minuti, i tre giovani sono stati individuati, inseguiti e bloccati, con una manovra congiunta, dagli agenti e dai carabinieri.

AGENTI INVESTITI - Mentre i tre venivano fatti entrare nelle autovetture di servizio, il quarto complice, riuscito a far perdere le sue tracce ed a recuperare l’auto con la quale erano giunti, è arrivato sulla via a gran velocità, e, per guadagnarsi la fuga, ha speronato la volante facendo cadere in terra i due agenti. I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento del fuggitivo che però, avendo guadagnato qualche istante a seguito della loro caduta, è riuscito a far perdere le sue tracce.

AUTO A BORGHESIANA - Poco dopo l’auto è stata ritrovata nei pressi di via Borghesiana. Dai primi accertamenti è emerso che la targa apposta sulla vettura, un’auto di grossa cilindrata, apparterrebbe ad un altro veicolo. Le successive indagini cercheranno di far luce sulla vicenda. All’interno dell’auto, da un successivo controllo, sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso.

TRE FERMI - I tre fermati, invece, sono stati condotti presso la Stazione dei Carabinieri di San Vittorino Romano e, al termine, tratti in arresto. Indosso ad uno dei tre sono stati rinvenuti numerosi gioielli, frutto del furto portato a termine all’interno dell’abitazione di via di Massa di San Giuliano, ovvero collane in oro e bracciali dello stesso metallo. Il tutto, al termine, è stato restituito alla proprietaria.

RICERCHE DEL QUARTO UOMO - Gli agenti, a seguito della caduta, hanno riportato varie contusioni, per cui hanno dovuto far ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli. L’uomo fuggito è attivamente ricercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: topo d'appartamento investe due agenti per guadagnarsi la fuga

RomaToday è in caricamento