rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa De Sanctis / Via di Acqua Bullicante

Ventenne ruba 500mila euro di gioielli a compro oro

Il furto è avvenuto all'altezza di via di Acqua Bullicante, a Torpignattara

Ha approfittato di un attimo di distrazione della titolare di un compro oro in via di Acqua Bullicante, a Torpignattara, per mettere a segno un colpo grosso. Un furto di gioielli da 500mila euro che, però, gli è valso la galera. A scoprirlo dopo mesi di indagine, gli investigatori della squadra mobile della polizia di Stato, che hanno arrestato un 20enne romano ricostruendo quanto successo lo scorso 5 agosto.

Secondo quanto emerso dalle attività investigative sviluppate anche l'analisi dei tabulati telefonici ed individuazioni fotografiche, è stato possibile ricostruire il tutto. Il 20enne stava camminando in via di Acqua Bullicante con il volto parzialmente travisato da cappello e mascherina, quando si è avvicinato ad un'auto. Lì vicino stavano parlando due persone, una donna - titolare di due negozi compro oro del quartiere - e un suo dipendente.

Sul cofano c'era una borsa con all'interno gioielli del valore di 500 mila euro. Il 20enne, ha agguantato il malloppo per poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter condotto da un complice. Dopo 6 mesi di indagine è stato trovato. I poliziotti, coordinati dalla procura di Roma, hanno eseguito ai sui danni una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne ruba 500mila euro di gioielli a compro oro

RomaToday è in caricamento